campaign supported by regulation Ec N. 479/08

Organic Wines

Estate Bottlled Organic wines made with love in one of Italy's best wine regions, Soave in Verona near Venice, Veneto. We coltivate passion for quality over a century ago amongst black lavic basalt rocks.

  • 24.06.14

    Oratorio San Giovanni Battista 1725 -

    As a long tradition in our family, today 24th of June we celebrate the nativity of St John the Baptist in our chapel (Oratorio San Giovanni Battista 1725, a tradition which is old more than 100 years. Today The chaple is open for the celebration from 7.30 p.m., it is stll consacrated.

    Come ogni anno, il 24 giugno, celebriamo la natività di San Giovanni Battista a cui è dedicata la cappella - Oratorio San Giovanni Battista 1725 , una tradizione familiare che si perpetua da oltre un secolo. Un tempo la messa era celebrata di primo mattino mentre questa sera sarà celebrata verso le 19.35. Ingresso libero, la cappella è consacrata e aperta al pubblico in questa occasione di grande solennità.

  • 28.05.14

    Fontego Cheers with the new vintage 2013

    Elena Tessari - Cheers with FONTEGO #lacappuccina #organic - #winelovers #italy - Fontego new vintage 2013: "That's one of my favourite white wines!
    VENDEMMIA 2013 VINTAGE
    a very good vintage rich of surprises - not too quantity but very good quality!

    Dal punto di vista climatico poteva riservare qualche sorpresa.
    Una primavera molto piovosa, un’estate siccitosa, ma una stagione vendemmiale che invece si è rivelata molto positiva dal punto di vista qualitativo, grazie ad un settembre che per temperature e precipitazioni possiamo ritenere straordinario per i vitigni a bacca bianca medio tardivi come la Garganega. La maturazione è stata graduale distribuita nel tempo, giornate calde e notti fresche e quindi escursioni termiche giorno/notte hanno permesso l’accumulo di sostanze aromatiche nei nostri vini bianchi e sostanze fenoliche nei nostri rossi. Tutti questi fattori uniti alla consueta accurata gestione del vigneto ed a lavorazioni “soffici” delle uve in cantina ci ha permesso di ottenere vini con una buona aromaticità, di grande complessità, con acidità e gradazioni zuccherine ben bilanciate: una buona annata ricca di sorprese.