La CAPPUCCINA pionieri in biodiversità per il “Master of science in Sustainable Agriculture”

dualdegreemay2016 s

24 Mag La CAPPUCCINA pionieri in biodiversità per il “Master of science in Sustainable Agriculture”

Siamo felici di aver accolto in visita la delegazione patavina e americana ed essere considerati PIONIERI IN BIODIVERSITA’ per aver applicato, in anticipo sui tempi, metodi produttivi SOSTENIBILI a SALVAGUARDIA dell’AMBIENTE.

Un nuovo corso, unico nel suo genere, aprirà ad Ottobre per gli studenti dell’Università di Padova: si tratta del “Master of science” in “Sustainable Agriculture“, una magistrale in inglese riconosciuta sia dall’Università di Padova che dall’Università della Georgia negli Stati Uniti. I laureati potranno mettere a curriculum un doppio titolo di studio: italiano ed americano. L’accordo è stato siglato tra il rettore del Bo Rosario Rizzuto e il direttore del dipartimento Crop & Soil Sciences della University of Georgia Donn Shilling. Per l’ateneo patavino si tratta del primo accordo del genere con una università americana.

Al corso in “Sustainable Agriculture” si parla di produzione, ma anche di sostenibilità, salvaguardia ambientale, buon uso delle risorse idriche. Gli iscritti non imparano solo buone tecniche ma anche una nuova filosofia dell’agricoltura, un tema a noi molto caro. 

nella foto: dott. agronomo Sisto Tessari 

Prof. Francesco Morari, DAFNAE Università di Padova
Prof. Donn Shilling, Head of Crop & Soil Sciences Department, Univesity Of Georgia U.S.
Prof. Miguel Cabrera, Graduate Coordinator, Crop & Soil Sciences Department
Prof. George Vellidis, Crop & Soil Sciences Department
Prof. Dorcas Franklin, Crop & Soil Sciences Department
Dr. Victoria McMaken, Associate Director of Global Programs, College of Agricultural & Environmental Sciences