Slow food alla Madonnetta con i vini La Cappuccina

menu Madonnetta 5 aprile menu  2016 20160405_224427.jpeg

21 Mar Slow food alla Madonnetta con i vini La Cappuccina

Un menù a favore della Biodiversità in collaborazione con Slow Food Veneto nella fascinosa Osteria Madonnetta di Marostica gestita con amore e passione dalla simpaticissima famiglia Guerra, da provare!

  1. Soave doc annata 2015  abbinato a Formaggio Asiago Stravechio di malga (presidio Slow Food)  e Sopressa e verdure di stagione”
  2. MONTE STELLE Soave doc cl annata 2014 abbinato a “Pasta e fagioli”
  3. MADEGO Rosso Veneto  igt annata 2013 abbinato ad “Agnello cucinato con il mirto e polenta con erbe di stagione”
  4. ARZIMO Recioto di Soave docg 2012  abbinato a “Dolce Macafame fatto con mele Decimo (presidio Slow Food) e mandorle di Noto (presidio Slow Food) e ciliegie sottospirito
  5. alla salute!

La sopressa con il Soave e’ l’ideale. Grazie per aver inserito la Pasta e Fagioli, tra le mie zuppe preferite da degustare con una chicca, ‘Monte Stelle’. Con l’agnello scelgo ‘Madègo’ un vino rosso dai sentori di frutta di bosco, non troppo potente. Ottima la scelta del dolce ‘Macafame’ che ho avuto l’occasione di assaggiare la scorsa primavera. Ovviamente ‘dolce chiama dolce’, chiudiamo in dolcezza con il Recioto di Soave, ‘Arzimo’.

I presidi sono progetti Slow Food che tutelano piccole produzioni di qualità da salvaguardare, realizzate secondo pratiche tradizionali, a noi piacciono tanto.

Un brindisi insieme per celebrare lo Slow Food Day e il tema della biodiversità.

 

Osteria Madonnetta

Via Vajenti 21
36063 Marostica (VI)