Guida Gambero Rosso 2020

Guida Gambero Rosso 2020

Ecco la nostra pagina sulla guida Gambero Rosso 2020:

MONTE STELLE 2018  2 bicchieri rossi 

SAN BRIZIO 2017        2 bicchieri rossi

CAMPO BURI 2015     2 bicchieri 

ARZIMO                       2 bicchieri

FONTEGO 2018          2 bicchieri

SOAVE 2018               2 bicchieri

VILLA BURI 2009        2 bicchieri 

I fratelli Tessari, Elena, Sisto e Pietro, hanno trasformato l’azienda di famiglia in una delle più belle realtà a condizione biologica del comprensorio di Soave, forti di un parco vigneti molto esteso e che si sviluppa nella porzione orientale della denominazione.

Qui le vigne si distendono sulla terra nera che tradisce immediatamente la sua origine vulcanica e sono dominate in massima parte dalla presenza della garganega, cui si aggiungono uve tradizionali, come l’oseleta e il trebbiano di Soave, o i classici vitigni del bordolese. Spetta comunque a due Soave il compito di rappresentare il vertice qualitativo aziendale, il San Brizio ’17 e il Monte Stelle ’18

Il primo proviene dalle vigne dietro la cantina, affina in rovere e successivamente in bottiglia per oltre un anno e colpisce per la maturità degli aromi e la delicatezza del palato.
Il secondo proviene invece da vigne di alta collina della zona classica e mette in luce un quadro aromatico fine e una dinamica gustativa agile e succosa.